prima del Coronavirus


Chi si ricorda che il giorno prima del Coronavirus i governi parlavano dei gravi problemi dell'indebitamento delle casse pensioni e di quelle sociali ?
Che la causa era la denatalità e che quindi dovevamo metterci all'opera, anche se non potevamo mantenere i nostri figli ?
E ora in questa grave situazione che avrà una lunga durata e che fino a quando non troveranno un vaccino dovremmo vivere in perenne quarantena, Dio ci salvi, ci sono individui .... .
Quarantena che neppure il sottoscritto ..... riuscirà a tenere all'infinito, 27 giorni oggi, ancora per chissà quanto tempo.
……..
……….
…………………
Che rischiano di dover chiudere e lasciare a casa migliaia di dipendenti se lo Stato, NOI, non gli aiutiamo e per giunta ancora ieri, con fondi a fondo perso. Non possiamo essere insultati fino a questo punto.
Ci sono migliaia di persone decedute e migliaia di persone al fronte che rischiano la loro vita eppure nessuno si lamenta.
Grandi donne, uomini, giovani, volontari e persino i pensionati che sono ritornati a dare il loro prezioso aiuto rischiando al loro vita ……..
E NO !
Non possono permettersi i governi di indebitare gli adulti del domani ……….
Guardate, e mi prendo tutte le responsabilità del caso, che qualsiasi mascherina fai da te, serve anche se in minima parte e quindi fate di tutto per coprirvi le vostre vie respiratorie l'importante che la laviate al vostro rientro.
Io faccio così visto che le mascherine sono per pochi e neppure per chi sono al fronte.
Andate a guardate il programma di RAI 2 di alcuni giorni fa, PETROLIO antivirus e vedrete che i vostri beniamini del calcio hanno potuto fare i tamponi mentre chi é al fronte NO !
Chiedetevi come mai questo lusso ?
Essere furiosi é ancora nulla ed é un diritto sacro santo di fronte a tanta avidità e per giunta in questo buio momento per l'umanità.
E già, son ancora qua !

IL RITORNO sarebbe

Sapete, realmente, cosa significa una probabile ritorno del Coronavirus anche per l’economia ?
Una ricaduta sarebbe di una violenza che non possiamo neppure immaginare.
Non si potrebbe più fermare per molto ma molto tempo, con centinaia di migliaia di vittime e ….

solo chi andrà sulla luna si potrà salvare.

E allora sì che l’economia si auto annienterà.
Ci vogliono grossi sacrifici a cui pochi sono ancora in grado di sopportare, questa é la realtà.

Si é creati una società di viziati ecco cosa si é creato.

2 aprile 2020 - ©Roby2020